Gli articoli tecnici realizzati con l’ancoraggio della gomma al metallo, tramite vulcanizzazione, garantiscono ottime prestazioni, meccaniche e fisiche.
Noi di Fratelli Cesari ci occupiamo, solitamente, di rivestire in gomma elementi metallici forniti dai clienti, ma, all’occorrenza, siamo in grado di provvedere anche al reperimento delle parti in metallo.
Il rivestimento delle parti metalliche in gomma, tramite vulcanizzazione, avviene seguendo scrupolosamente il disegno tecnico fornito dal cliente, su rulli fino ad una lunghezza massima di 700 mm e un diametro di 108 mm. Per rulli più grandi, all’occorrenza, ci avvaliamo di collaboratori esterni che possono sopperire ad ogni esigenza particolare.
Dopo aver ricevuto il materiale da gommare, procediamo con il lavaggio delle anime metalliche attraverso un bagno di ultrasuoni in acqua calda, atto a eliminare qualsiasi residuo di olio e sporcizia.
Successivamente trattiamo il materiale con una pallinatrice a corindone, in modo da migliorare l’aderenza del primer, che, in fase di stampaggio, determinerà la completa adesione tra la mescola di gomma e l’anima di metallo.
Una volta terminato lo stampaggio a compressione, il materiale viene portato alle specifiche richieste attraverso una prima sgrossatura al tornio, quando è necessaria, e rifiniture attuate su una delle nostre rettificatrici per esterni di tipo Norton.
-
Piastre elettromedicali